Convegno sull’EB
Il 19-23 gennaio 2020, Mölnlycke parteciperà al primo Convegno mondiale sull’epidermolisi bollosa (EB) a Londra. Da 30 anni, siamo guidati dal nostro impegno di ridurre la sofferenza dei pazienti. Stiamo portando questo impegno nel futuro, per continuare insieme a ridurre il dolore. Vieni a trovarci nel nostro stand e raccontaci della tua esperienza nel trattamento dei pazienti con EB.

Convegno mondiale sull'EB
Park Plaza London Riverbank Hotel
Londra
19-23 Gennaio 2020
Per sapere di più e registrarti: https://ebworldcongress.org/register/
Tutto parte dall'ascolto
Crediamo che ascoltare i professionisti sanitari, oltre che i pazienti, sia imprescindibile per il progresso medico. La comprensione dei punti di vista di pazienti, famiglie e professionisti sanitari crea le basi per lo sviluppo di nuove prassi e tecnologie.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare le prestazioni dei professionisti sanitari in tutto il mondo. Per fare ciò, abbiamo bisogno di comprendere i loro bisogni e condividere apertamente le conoscenze. È solo così che potremo creare soluzioni efficaci per caregiver e pazienti.
Desideriamo migliorare la vita delle persone
A metà degli anni ‘80, il giovane sviluppatore di prodotti Tomas Fabo notò che un gran numero di pazienti soffriva durante il cambio delle medicazioni. Gli si spezzò il cuore a vedere le persone urlare e piangere e i bambini che a volte dovevano essere sedati per via del dolore durante il cambio della medicazione.
Fabo lavorava nel reparto Wound Care di Mölnlycke® e le sue considerazioni hanno portato allo sviluppo di un adesivo a base di silicone che avrebbe successivamente preso il nome di Safetac®. L’idea era semplice: se la medicazione non si attacca alla ferita e non danneggia la pelle, il dolore durante la rimozione sarà minore.
La lezione scaturita da questo importante sviluppo è importante. Racconta la storia di come un piccolo team di ricercatori appassionati sia riuscito ad avere un impatto positivo sulle vite di milioni di persone attraverso l’osservazione diretta a la determinazione a fare le cose diversamente.

Supportiamo DEBRA International
Supportiamo Debra International, la rete globale di gruppi nazionali impegnati a migliorare la qualità della vita delle persone affette da epidermolisi bollosa (EB), una malattia cutanea genetica rara.
Conosci DEBRA International
La nostra conoscenza
Per coloro che soffrono della condizione incurabile nota come epidermolisi bollosa (EB), proteggere la cute delicata attorno alle lesioni, affrontare la carica batterica e gestire l'essudato rappresentano aspetti chiave.
Ulteriori informazioni sull'Epidermolisi Bullosa (EB)